Daria Bonera

Daria Bonera è nata a Milano. Dopo la laurea in Fashion Marketing alla St. Martins School di Londra, ha iniziato a lavorare per l’agenzia Contrasto a Milano e nel 2004 con l’Agenzia Fotogiornalistica Grazia Neri per la quale ha rappresentato diverse agenzie internazionali e fotografi e si è occupata della selezioni di nuovi fotografi. 

Nel 2008 si è trasferita a New York per lavorare come agente della fotografa Donna Ferrato e per rappresentare i fotografi di Grazia Neri negli Stati Uniti. Nel 2009 è tornata a Milano dove ha fondato la sua agenzia, DB, con la quale rappresenta fotografi documentaristi e di moda, registi e illustratori per la moda, la pubblicità e contenuti digitali. È producer e consulente fotografico per progetti editoriali, campagne pubblicitarie in Italia e all’estero.

Ha insegnato ai workshop The Flying Course con Stanley Greene a Parigi e Love Venetian Style: an Intimate View con Donna Ferrato a Venezia. È stata invitata come lettore portfolio a diversi festival quali: Les Rencontres de la Photographie di Arles, Cortona On The Move ed è stata membro di giuria in numerosi premi internazionali e nominator per Prix Pictet, British Journal of Photography Ones To Watch e Prince Claus Awards.

Da qualche anno è mentore per Eyes in Progress. Dal 2009 al 2019 è stata la photoeditor della rivista “Touring National Geographic Traveler Italia”.     

Categorie: Uncategorized

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *